GENOVA - Prima ha spintonato e provato a colpire con un pugno i poliziotti, poi è scappato e recuperato dai poliziotti, aiutati da due marittimi che passavano di lì.
Un arresto complicato nei vicoli di Genova sabato pomeriggio quando gli agenti hanno notato un uomo che con fare sospetto stazionava nel portone di un palazzo. L'uomo, 37enne, sottoposto quindi a identificazione, in un primo momento ha estratto il portafoglio fingendo di cercare i documenti poi ha sferrato un pugno al volto di uno dei poliziotti che fortunatamente è riuscito a schivarlo.
È iniziata così una violenta colluttazione durante la quale il pusher ha espulso dalla bocca alcuni involucri contenenti piccole quantità di cocaina. Dopo una breve fuga i poliziotti, grazie anche all'aiuto di due marittimi della compagnia Msc, hanno fermato l'uomo e recuperato le sei dosi di stupefacente sputate a terra. A seguito della perquisizione personale sono stati rinvenuti nella tasca della sua giacca altri 15 involucri di cocaina e 10 dosi eroina, pronti per la vendita.
Il 37enne, privo di documenti, è stato fotosegnalato e portato in direttissima, mentre gli agenti feriti sono stati dimessi con 4 giorni di prognosi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci