SPOTORNO - Un capriolo attraversa la carreggiata in A10, tra i caselli di Spotorno e Savona, e due mezzi per evitarlo si scontrano: è accaduto questa mattina verso le 8,30 sulla Genova-Ventimiglia in direzione Genova. Ancora è da accertare l'esatta dinamica, ma per il capriolo non c'è stato nulla da fare: la sua carcassa è stata ritrovata in carreggiata.
Due le persone ferite che sono state soccorse dal 118, per loro codice rosso probabilmente per la dinamica dell'incidente. Le code in A10 sono subito cominciate: alle 9,30 erano già quattro i chilometri in direzione Genova sull'Autostrada dei Fiori.
Non va meglio questa mattina per il resto delle autostrade della Liguria: lunghe code nell'ora di punta mattutina si sono registrate sulla A10, da Arenzano all'allacciamento per la A26 all'altezza di Genova Voltri, ma anche sulla A26 tra Voltri e Masone. In entrambe i casi sono presenti cantieri autostradali e restringimenti di carreggiata. Code anche in uscita al casello di Genova Bolzaneto verso Milano per via del traffico intenso e tra Recco e Chiavari in A12 verso Livorno a causa dei lavori in corso.
(notizia in aggiornamento, immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci