Ci sono sedici città coinvolte in tutta Italia nell'operazione della Polizia di Stato che sta perquisendo i no vax e no green pass più estremi e radicali, affiliati al canale Telegram "Basta dittatura", utilizzato per organizzare gli appuntamenti e le azioni di massa in piazza e diventando uno dei maggiori canali nell'organizzazione di proteste violente su tutto il territorio nazionale. Lo stesso canale era stato oggetto, nelle scorse settimane, di sequestro e chiusura.
Sono partiti anche 17 provvedimenti nei confronti di 17 persone diverse: nei confronti di queste persone sono ipotizzati diversi reati che vanno dalla istigazione a delinquere con l'aggravante del ricorso a strumenti telematici alla istigazione a disobbedire le leggi. Le operazioni sono state condotte dalla Polizia di Stato di Torino e dai magistrati specializzati in eversione della Procura torinese, in collaborazione con Digos e Polizia postale.
Le sedici città coinvolte sono Ancona, Brescia, Cremona, Imperia, Milano, Pesaro Urbino, Pescara, Palermo, Pordenone, Roma, Salerno, Siena, Treviso, Trieste, Torino, Varese.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci