MOLINI DI TRIORA - Un altro dei cinque ragazzi ricoverati in gravi condizioni a Genova è uscito dal coma farmacologico cui era stato indotto dopo le ferite e ustioni riportate nell’esplosione di martedì scorso dell’abitazione di Molini di Triora nell'imperiese. I giovani, sei in tutto, si stavano preparando a festeggiare Halloween quando si è verificata l'esplosione.
Si tratta del terzo giovane le cui condizioni risultano migliorate. Altri due sono usciti dal coma nella giornata di venerdì. I cinque feriti più gravi, tutti di età compresa tra i 17 e 21 anni, si trovano ricoverati all’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena. Un sesto ferito era stato portato all’ospedale di Sanremo.
I medici che hanno in cura i ragazzi spiegano che tutti e tre i giovani usciti dal coma “al momento stanno respirando autonomamente. Gli altri due pazienti sono in condizioni stabili. Permane al momento per tutti la prognosi riservata”.
Mercoledì scorso si è tenuto un sopralluogo da parte di vigili del fuoco e carabinieri nell'appartamento di via Marconi dove si è verificata l'esplosione. Nel mentre è stata aperta come atto dovuto dalla Procura di Imperia un'inchiesta per disastro colposo a carico di ignori.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci