GENOVA -Ancora cinghiali pericolosamente a spasso nel traffico di Genova: stamane la polizia locale e le guardie venatorie della Regione Liguria sono intervenuti per la presenza fra auto e moto di tre giovani cinghiali in Lungobisagno Istria, una delle strade principali e più trafficate di Staglieno. Dopo essere stati indotti ad andare nel controviale dell'arteria i tre cinghiali sono stati narcotizzati e portati via dagli agenti del nucleo guardie venatorie della Regione che poi li hanno soppressi e affidati all'azienda che ha in appalto lo smaltimento di carcasse di animali.
Sempre oggi altri cinghiali sono stati avvistati e vengono controllati per ora distanza dalle guardie regionali in via Berghini, sulle alture di San Fruttuoso, ai margini della campagna dove i cinghiali sono quasi di casa e di sera e di notte puntualmente assaltano i bidoni della spazzatura e creano problemi di sicurezza e al traffico.
Rimanendo in Valbisagno ieri un cinghiale morto è stato rinvenuto nel greto del Rio Torbido, a Struppa, a due passi dalla sezione della polizia municipale: la carcassa è stata prelevata per essere sottoposta ad esami per verificare se l'animale era affetto da peste suina.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci