SESTRI LEVANTE -I carabinieri della Stazione di Sestri Levante hanno identificato e denunciato in stato di libertà quattro diciassettenni che nella notte tra il 25 e il 26 agosto scorso nella piazza della locale stazione ferroviaria hanno perpetrato il furto di una bicicletta elettrica e di un monopattino elettrico ai danni di un cameriere e di un pizzaiolo che li avevano legati a un palo, con catena e lucchetto, prima di allontanarsi per intraprendere il turno serale.
I due lavoratori, alla chiusura dei rispettivi locali, nel fare ritorno alla piazza avevano dovuto constatare il furto dei mezzi ed il giorno successivo avevano sporto denuncia presso la Stazione dell’Arma.
I militari hanno immediatamente fatto partire le indagini per risalire ai responsabili del reato.
Dall’analisi delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza è stato possibile individuare quattro ragazzi di nazionalità tunisina che poco prima della mezzanotte avevano armeggiato in modo sospetto vicino alla bicicletta e al monopattino, riuscendo nell’intento di rimuoverli dai rispettivi ancoraggi.
Il gruppetto si era poi allontanato con la refurtiva facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri hanno acquisito le immagini dei giovani - che avevano agito tutti a volto scoperto – e le hanno diramate a tutti i comandi dell’Arma a livello nazionale, per verificare la possibilità che fossero già noti ed hanno avviato ogni utile attività di ricerca. Il prezioso contributo dei colleghi di altre compagnie e commissariati limitrofi ha permesso ai militari della stazione di Sestri Levante di denunciare in stato di libertà i quattro ladri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Genova.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci