GENOVA - Lo ha invitato a casa, con l'obiettivo di aiutarlo a svolgere i compiti. Poi una volta soli, lo avrebbe molestato.
L'intento del professore di un istituto superiore del Levante ligure non è stato portato a compimento per il no dello studente minorenne. Il ragazzo ne ha parlato con un compagno di classe: il coetaneo lo ha riferito ad una professoressa che, a sua volta lo ha denunciato alla Polizia. A quel punto sono partite le indagini.
Il professore è indagato di tentata violenza sessuale - si legge sull'edizione genovese di la Repubblica -. Al docente, trentenne, sono stati sequestrati telefonino e computer per cercare riscontri. L'uomo è un docente di sostegno che aiuta il giovane, di soli 17 anni, con difficoltà di apprendimento.
Sulla vicenda indaga, nel massimo riserbo, la sostituto procuratore Gabriella Dotto e c'è molta cautela anche perchè alcuni particolari raccontati non avrebbero trovato riscontro. Il docente, arrivato all'inizio dell'anno scolastico con una nomina a supplente, da quando è stata aperta l'inchiesta ha lasciato la Liguria, tornando nella sua città di residenza in una regione del Centro-Sud.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci