GENOVA - È coda nel ponente genovese dove la chiusura a telonati, furgonati e caravans del tratto autostradale tra il bivio dell'A10 con l'A26 Trafori e Varazze in entrambe le direzioni costringe sulla viabilità ordinaria i mezzi pesanti ha mandato in tilt il traffico.
Stessa storia nel pomeriggio di ieri, quando alla stessa categoria di mezzi era stato vietato il tratto compreso tra Pra' ed Arenzano. Il problema sono le forti raffiche di vento che si stanno abbattendo sulla Liguria, ma soprattutto sulla costa del ponente dove hanno toccato anche i 110 km/h.
Maltempo, avviso per vento di burrasca forte in Liguria - L'AVVISO
Il tutto si aggiunge ai lavori che da anni invadono le carreggiate delle direttrici della Liguria. Sempre sulla A10 coda di 4 km tra Varazze e il bivio dell'A10 con l'A26 Trafori a causa del cantiere nella galleria Castello II, ormai noto. Coda anche tra Arenzano e Genova Pra' per traffico intenso sulla viabilità ordinaria viaggiando verso Genova, proprio come sul bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia provenendo da Gravellona Toce verso Genova e in uscita a Genova Pra' da entrambe le direzioni.
Sulla A26 si registra una coda di 2 km tra Masone e il bivio A26 con l'A10 Genova-Ventimiglia per lavori viaggiando verso Voltri.
Il tratto è stato poi riaperto alla categoria solo verso le 12.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci