Autostrade, tamponamento tra tir in A15: uomo incastrato nelle lamiere
I mezzi pesanti si sono scontrati mentre procedevano entrambi nella corsia di marcia in direzione di Santo Stefano di Magra. Soccorso di vigili del fuoco, 118 e polizia stradale
43 secondi di lettura
di Aurora Bottino
SANTO STEFANO MAGRA - Giornata di incidenti sulle autostrade della Liguria.
Dopo l'incidente avvenuto questa mattina sulla A10, sulla A15, nella parte opposta della regione si è registrato un tamponamento tra tir all'interno della galleria Fresonara sul raccordo autostradale La Spezia - Santo Stefano Magra.
I mezzi pesanti si sono scontrati mentre procedevano entrambi nella corsia di marcia in direzione di Santo Stefano di Magra.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 con automedica e ambulanza e la polizia stradale. Il conducente di uno dei due mezzi pesanti è rimasto con una gamba incastrata all'interno della cabina e per questo i pompieri hanno fatto bloccare il traffico in entrambe le direzioni così da poter estrarre l'uomo dalle lamiere in sicurezza. L'autotrasportatore è stato consegnato alle cure del 118 che lo ha prima stabilizzato e poi trasportato all'ospedale Sant'Andrea della Spezia in codice rosso, il più grave.
GENOVA - Incidente ancora prima dell'alba in corso Gastaldi, a Genova.
Coinvolti un'auto e una moto: le dinamiche dello scontro sono ancora da chiarire. Il bilancio è di due feriti, di cui uno, un uomo, trasportato in codice giallo all'ospedale San Martino dall'ambulanza accorsa sul posto.
Si re
GENOVA - Grave incidente all'alba questa mattina a Genova, quando alle 5:53 un suv ha investito un pedone. Il fatto è accaduto in Lungo Bisagno Dalmazia.
Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi a bordo dell'ambulanza Golf 3, che ha trasportato la donna, di età compresa tra i 20 e i 40 an
Io ero lì a fianco, ho assistito alla tragedia, questa notte non ho dormito, continuavo a vedere quella scena davanti ai miei occhi, si è trattato di un'immagine che non auguro a nessuno
IL COMMENTO
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa
L'ipoteca di Claudio Scajola sulla presidenza regionale di Bucci