GENOVA - È stato arrestato un 35enne accusato di aver rubato tre profumi e alcune sigarette elettroniche poco prima di minacciare un passante con un coltello a serramanico.
È successo in via Palmaria, in centro città. A finire in manette un 35enne.
Martedì pomeriggio gli operatori del U.P.G. e S.P sono stati inviati dalla sala operativa presso la fermata dell’autobus di via Cadorna per segnalazione di una persona armata di coltello. Al loro arrivo un cittadino li ha informati di aver avvicinato poco prima un uomo in forte stato di agitazione per prestargli soccorso, ma questi minacciandolo con un coltello, gli aveva intimato di allontanarsi.
L'uomo, che era nascosto dietro un albero, ha iniziato a correre in direzione via Fiume, finché gli agenti non l’hanno raggiunto. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con blocco lama, tre profumi e alcune sigarette elettroniche. Il 35enne ha confessato di aver appena perpetrato un furto presso una tabaccheria e uno presso una profumeria.
In effetti il personale dell’esercizio commerciale “Sbraccia” ha identificato l’uomo dai numerosi tatuaggi e riconosciuto i profumi sottratti, del valore di 205 euro. In direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di presentazione alla P.G. due volte al giorno presso il Commissariato di zona.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci