E' ancora coda, in particolare sulla A10 e sulla A26, in questo mercoledì mattina. Secondo le previsioni del traffico autostradale, l'area della A26 sia verso nord sia verso sud è da bollino rosso a causa dei cantieri.
Code da Voltri a Masone, verso nord, ma anche verso sud. E le code continuano sulla A10 tra Arenzano e Genova Voltri, ovvero l'immissione sulla stessa A26, sempre a causa di cantieri. Coda anche verso Ventimiglia a partire dal casello di Genova Pra' fino a Genova Voltri e al bivio per la Gravellona Toce.
E proprio i due cantieri causa delle code di stamane saranno tra quelli che verranno nuovamente smantellati nei prossimi giorni: era già successo per la settimana delle vacanze pasquali, e i cantieri erano tornati l'11 aprile, dopo la Pasquetta. Ora lo stop è previsto dal 21 aprile per tutto il ponte della Liberazione e del 1 maggio. Lo stop dei cantieri andrà avanti fino al 2 maggio, quando torneranno le aree lavori su tutte le direttrici.
In particolare, i cantieri all'interno della galleria Manfreida sulla A26 subito dopo Genova Voltri che coinvolgono sia la direttrice verso sud sia quella verso nord e che sono teatro di lunghe code (si viaggia su una sola di tre corsie, quando i cantieri sono attivi) verranno soppressi per la pausa primaverile e verrà assicurato il percorso su due corsie su tre.
I cantieri, dopo la ripresa del 2 maggio, si fermeranno nuovamente per il ponte del 2 giugno, per poi ritornare. Infine vi sarà la consueta chiusura estiva, dal mese di luglio fino al 15 di settembre.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci