Alle 11 di mattina i chilometri totali di code sulla A10, nella tratta tra il confine francese e Savona gestito da Autostrade dei Fiori, avevano già raggiunto i 27 chilometri totali: complice una giornata di fine ponte - questa del 25 aprile - -e i cantieri presenti lungo la via. Ore di percorrenza in più stimate per gli automobilisti in viaggio. E le code non risparmiano nemmeno la A26 Gravellona Toce, così come la A12, dove il bollino rosso era previsto più nel pomeriggio per i ritorni a casa.
In particolare, questa la situazione sulla A10: coda di 8 km tra il confine di Stato e Bordighera, 2 km di code tra Bordighera e Sanremo Ovest, 1 km tra Sanremo Ovest e Arma Di Taggia, 6 km tra Imperia Est e S. Bartolomeo per chiudere con 10 km di code tra Pietra Ligure e Spotorno. Su tutta la tratta sono presenti cantieri. E' chiuso, sempre per cantieri, anche il casello di Albenga in entrata (ma verso Ventimiglia).
C'è coda sulla A12 questa mattina tra Genova est e Genova Nervi per traffico intenso verso Livorno, ma anche tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova verso Genova. Coda a tratti anche sulla Gravellona Toce tra il Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per traffico intenso.
Questo pomeriggio dalle 18 la diretta Primocanale per raccontare questa giornata da bollino rosso in viaggio sulle autostrade liguri.
(immagine di archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci