GENOVA - Sono stati evacuati sei pazienti dell'ospedale San Martino di Genova che nel pomeriggio di ieri hanno iniziato a sentire bruciore alla gola.
È successo verso le 17 in uno degli ambulatori del Dimi. Medici e infermieri, a quel punto, hanno fatto evacuare l'edificio e chiamato i vigili del fuoco che hanno così inviato una squadra e il nucleo NBCR per la rilevazione di eventuali sostanze presenti nell'aria.
Protetti con speciali tutte e con le bombole per respirare aria pulita, due unità sono entrate con gli strumenti. Dopo un primo rilevamento, gli speciali strumenti in dotazione al Corpo Nazionale non hanno rilevato nulla. Dopo circa 2 ore il funzionario di guardia ha predisposto un'ulteriore verifica che è nuovamente risultata negativa.
Nessuna persona ha avuto necessità di cure mediche, infatti "per nessuna delle 6 persone coinvolte si è reso necessario il trasporto in ambulanza per un eventuale ricovero precauzionale".
Tra le possibili cause del forte odore scaturito, in fase di verifica, alcuni lavori che starebbero interessando la struttura.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci