GENOVA - Una giornata difficile sulla A7 Genova - Serravalle dove tra Busalla e Bolzaneto si viaggia su una corsia per senso di marcia. La causa, oltre ai continui lavori in programma, l'incidente avvenuto nella giornata di mercoledì 7 giugno poco prima delle 8.
Un camion ha sfondato il guardrail di una curva poco prima della galleria Campora in direzione sud: miracolato il conducente, trasportato all'ospedale Villa Scassi non ferito gravemente, pesantissime invece le conseguenze per il traffico. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia Stradale, anche se dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l'autista del mezzo pesante che viaggiava a velocità sostenuta, nell’affrontare una curva verso sinistra, avrebbe perso il controllo del veicolo scavalcando il guardrail, anche a causa dello spostamento generato dal carico di circa 20 tonnellate del rimorchio pieno di caffè.
Camion cade da viadotto dell'A6: autista in gravi condizioni - LEGGI QUI
La rimozione del rimorchio, volato per più di dieci metri nel dirupo, è un'operazione lunga e complessa che ha costretto l'installazione di uno scambio di carreggiata nella serata di ieri proprio in questa tratta.
Autostrade ha fatto sapere che "il traffico scorrerà su una sola corsia per senso di marcia sia in direzione Genova che in direzione Milano. La piena transitabilità del tratto verrà ripristinata per la mattina di venerdì 9 giugno, al fine di garantire l’utilizzo di tutte le corsie disponibili in vista del fine settimana".
Alle 8 e 30 la coda è già di due chilometri tra Busalla e Bolzaneto in direzione Milano, problemi poi in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova e un'altra coda di 1 km tra Busalla e Genova Bolzaneto in direzione Genova. Disagi anche al bivio dell'A7 con l'A12 Genova-Livorno e Genova Bolzaneto per traffico intenso per chi viaggia verso Milano. Alle 10 i chilometri tra Busalla e Bolzaneto verso la città lombarda erano già quattro.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci