GENOVA - Paura nel quartiere di Sampierdarena dove un dipendente della ditta dell'acqua Smag, ditta appaltante di Iren, è stato accoltellato da un inquilino moroso.
È successo in via Giovanni Miani, una traversa di via Walter Fillak. Sul posto gli uomini del 118 con l'automedica Golf 2 e l'ambulanza della Croce Oro di Sampierdarena. L'uomo, di circa 35 anni, è stato trasportato all'ospedale Villa Scassi di Genova in codice rosso.
Il 35enne è stato colpito dalla lama nel petto. Da una prima valutazione non sarebbe in gravi condizioni.
Da una prima ricostruzione dei carabinieri di corso Martinetti, intervenuti insieme ai soccorritori, l'uomo sarebbe stato in via Miani per piombare, per la seconda volta dopo che era stato riaperto abusivamente, il contatore dell'acqua di un condomino moroso da tempo. Mentre il tecnico stava lavorando è stato notato da due residenti, padre e figlio, l'inquilino moroso, che sono quindi scesi in strada. A quel punto il padre, di 61 anni, ha iniziato a inveirgli contro.
Quando i militari sono intervenuti hanno trovato l'uomo con il coltello ancora in mano. L'uomo è adesso in caserma e il pm di turno sta valutando la sua posizione.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci