LA SPEZIA-Guidava per le strade della Spezia una Porsche con targa tedesca dopo aver accumulato migliaia di euro in multe per divieto di sosta.
La Porche è stata trovata questa mattina, parcheggiata in divieto di sosta anche questa volta, dalla Polizia Locale della Spezia. L'auto risultava intestata ad una società di autonoleggio con sede in Germania, a cui venivano sistematicamente inoltrate le sanzioni per la riscossione, con notevole aumento dei costi e le prevedibili difficoltà a giungere alla riscossione definitiva. Proprio per questo agli agenti in servizio esterno era stata segnalata la targa e in due giorni sono infine riusciti ad identificarne il noleggiatore.
Il trasgressore è stato raggiunto proprio mentre saliva in auto da una pattuglia che lo stava aspettando sul posto. E' un cittadino italiano regolarmente residente sul territorio nazionale, risultato essere appunto il locatario del veicolo.
E' un cittadino italiano regolarmente residente sul territorio nazionale, risultato essere appunto il locatario del veicolo. Questo ha comportato, oltre alla sanzione per il divieto 'di giornata', che gli venissero notificati anche tutti gli arretrati, per una cifra totale di svariate migliaia di euro. La legge prevede, ricorda la Polizia Locale spezzina, che un residente in Italia da più di sessanta giorni non possa condurre veicoli immatricolati all'estero. Il cittadino in questione aveva però approfittato di una delle poche eccezioni previste dalla norma, ovvero quella di prendere a noleggio un veicolo straniero intestato ad una società che non abbia alcuna succursale in Italia.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci