GENOVA -Dramma in piazza De Ferrari per alcune giovani turiste ucraine in vacanza a Genova: il loro chihuahua di appena un anno e mezzo di vita è sfuggito alla padroncina ed è scappato in strada verso i portici dell'Accademia proprio mentre un'auto stava ripartendo al semaforo verde: impossibile per l'anziano alla guida evitare il cagnolino che è stato travolto e ucciso dalla vettura.
E' successo intorno alle 20.30.
L'assistere alla morte del proprio cagnolino ha gettato nel dolore assoluto le proprietarie, alcune giovani ucraine in vacanza a Milano arrivate a Genova a fare visita a una familiare. A nulla è servito chiamare la pubblica assistenza della Croce Gialla che svolge il servizio di pronto soccorso animali: il chihuahua era già morto.
Sul posto gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato gli accertamenti di rito e poi, insieme ai poliziotti del reparto mobile in servizio di vigilanza in piazza De Ferrari, hanno confortato e assistito le turiste ucraine nel disbrigo delle pratiche per trasferire la bestiola senza vita in un centro specializzato nello smaltimento degli animali deceduti.
Una scena straziante: le turiste addolorate e in lacrime, sono rimaste in ginocchio al centro della piazza, dove avevano deposto il loro cane senza vita, a due passi dalla fontana, piegate sul corpicino della bestiola deceduta, come a non volersi allontanare dal chihuahua. Giovani che poi, pur nel grande dolore, hanno trovato la forza di ringraziare gli agenti della municipale e della polizia di stato per il grande conforto prestato in un momento così drammatico.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci