Cronaca

Questa mattina l'amara sorpresa. Polemica social e non solo per il video si erano infiammate già martedì sera
52 secondi di lettura
di Aurora Bottino

GENOVA - "Via le facce dei mafiosi". È la scritta che è apparsa nella notte sul muro del palazzo della Regione Liguria dopo che martedì, sul maxischermo installato sulla facciata, è apparso il volto sorridente di Berlusconi e le scritte "la Liguria ricorda Silvio Berlusconi" e "Ciao presidente".

Polemica social e non solo per il video si erano infiammate già martedì sera. Sulla pagina Facebook e Instagram della Regione centinaia i commenti negativi, il prevalente #noninmionome

Poi questa mattina l'amara sorpresa. Regione Liguria ha condannato fermamente l'atto vandalico e la scritta ingiuriosa. "Un fatto che rende evidente come, anche di fronte alla morte, ci siano persone che continuano ad alimentare odio e a fare polemica politica senza alcun rispetto per le istituzioni", si legge nella nota dell'ente.

"Regione Liguria auspica che i responsabili di questo reato vengano rapidamente individuati e paghino le conseguenze delle loro azioni. Deturpare un palazzo istituzionale, bene dei suoi cittadini, è un gesto che va condannato e da cui tutti devono prendano le distanze, nessuno escluso", conclude.

https://www.instagram.com/p/CtcD8_0IwfU/

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 13 Giugno 2023

Bagarre su Berlusconi, Sanna: "Grave l'uscita dall'aula da parte della giunta"

Il vicepresidente: ""Era ovvio e scontato che arrivasse questa richiesta da parte del presidente Medusei, considerando che Berlusconi è stato per quattro volte presidente del Consiglio italiano"
Martedì 13 Giugno 2023

Consiglio comunale, tensione durante il minuto di silenzio per Berlusconi

Un paio di consiglieri di minoranza hanno abbandonato l’aula, presenti invece Pd e Genova Civica
Martedì 13 Giugno 2023

Bagarre su Berlusconi, Toti: "Bene ha fatto la giunta ad andarsene"

Il presidente: " Abbandonare l'aula in ricordo del cavaliere ha a che fare con la contesa politica, è mancato il decoro delle istituzioni e questo è qualcosa di francamente inaccettabile"
Mercoledì 14 Giugno 2023

In migliaia a Milano per l'ultimo saluto a Berlusconi

Cori e applausi all'uscita del feretro di Berlusconi in piazza Duomo al termine della cerimonia funebre nella cattedrale.