GENOVA - Sono stati arrestato un uomo di 50 anni e una coppia di italiani che nelle ultime settimane hanno messo a segno diversi colpi per la città.
Il primo caso riguarda una rapina, compiuta a maggio in un supermercato di via Travi, a Sestri Ponente. Dalle prime informazioni il 50enne, italiano, Roberto, si sarebbe presentato alla casa armato di una bottiglia aperta di acido muriatico. Con quella ha minacciato la cassiera che terrorizzata gli ha lasciato prendere tutto dalla cassa.
L'altro episodio ha visto come sfortunata vittima una donna di 73 anni che stava passeggiando con un amico in vico delle Monachette. Secondo la ricostruzione della Polizia, due giovani la hanno raggiunta e le hanno strappato violentemente la borsa per poi allontanarsi velocemente nel dedalo di vicoli della zona di Prè.
Le indagini della Mobile, supportate dalla visione delle immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza, hanno consentito in entrambi i casi di completare il quadro indiziario sulla base del quale il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Genova, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso la misura cautelare della custodia in carcere per tutti gli indagati.
I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti dagli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. Prè.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci