Cronaca

L’operazione è iniziata quando, all'atto del controllo sul furgone, gli agenti hanno scoperto dello stupefacente e hanno chiesto l’ausilio dei cani antidroga Nagut e Leone per approfondire il controllo
41 secondi di lettura
di Redazione

GENOVA - Un carico di 5kg di marijuana che viaggiava su un furgone è stato sequestrato, nel pomeriggio di martedì 8 agosto, da una pattuglia della Polizia Stradale di Genova, all’uscita del Casello di Genova Prà.

La pattuglia, dipendente dalla Sottosezione autostradale di Genova Sampierdarena, era impegnata, all’uscita dal casello, in ordinari controlli, intensificati durante il periodo estivo visti gli esodi e i controesodi dei vacanzieri, finalizzati a verificare la correttezza dei trasporti merci su strada.

L’operazione è iniziata quando, all'atto del controllo sul furgone, gli agenti hanno scoperto dello stupefacente e hanno chiesto l’ausilio dei cani antidroga Nagut e Leone per approfondire il controllo. All’esito sono stati rinvenuti e sequestrati 5kg di marijuana conservati sottovuoto.

I due corrieri di 29 e 55 anni sono stati tratti in arresto e tradotti presso la Casa Circondariale di Genova Marassi.