GENOVA -Rabbia e indignazione nel centro storico per l'ennesima aggressione a un commerciante: stavolta la vittima, uno storico barista italo uruguaiano di Caricamento, "Chico" Milton Paladino, è stato brutalmente morsicato al viso da un clochard italiano. La sua colpa? Avere chiesto con gentilezza all'uomo di spostarsi e non infastidire i clienti seduti nel dehor. L'aggressore è poi riuscito a fare perdere ogni traccia, anche se pare che sia un abituale frequentatore della zona, si dice sia, visto il suo marcato accento, di origini siciliane. "La sua è stata una violenza spropositata - spiega avvilito Chico - io gli avevo solo chiesto di spostarsi, lui prima mi ha chiesto dei soldi poi mi ha morsicato al viso". Proprio per farsi visitare da uno specialista domani sarà costretto a chiudere il suo bar.
Lo stesso aveva fatto all'inizio del mese fa una giovane titolare di un negozio di animali a pochi metri di distanza, in via San Luca, aggredita e ferita da uno sbandato che l'aveva colpita al viso solo perchè lei aveva osato dirgli se si spostava dall'ingresso del negozio.
Poche settimane prima esercenti e abitanti del centro storico avevano chiesto al prefetto di Genova Renato Franceschelli e all'assessore alla Sicurezza del comune di Genova Sergio Gambino più attenzione e maggiori controlli per migliorare la vivibilità della città vecchia, "se non vedremo miglioramenti - ha garantito Christian Spadarotto, portavoce dei comitati che ha anche scritto una lettera di aiuto al ministro degli Interni Piantedosi - scenderemo in strada".
Genova: invita clochard ad allontanarsi, barista morsicato al viso
Rabbia nel centro storico dopo l'ennesima aggressione a un negoziante: dopo una ragazza assalita in via San Luca ieri è stato aggredito il titolare di un bar di Caricamento
1 minuto e 13 secondi di lettura
di Michele Varì
TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Mercoledì 02 Agosto 2023
Negoziante aggredita e ferita nei vicoli: "Ora pretendo più sicurezza"
Giorgia Spadaccini, 22 anni, ancora scioccata dall'aggressione subita da uno sbandato davanti al suo negozio di via San Luca: "Il Comune esige da noi più decoro, ma qui di decoroso non c'è nulla"TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più