
È mancato il 30 agosto al San Martino di Genova Gian Marco Cassini, medico radiologo, assessore al Turismo negli anni Ottanta a Sanremo. A lungo protagonista della vita politica e associativa sanremese, amministratore al Casinò e all'Orchestra Sinfonica, è ricordato per l’impegno e la passione profusa nel proprio operare professionale e per la comunità. Uomo intimamente garbato, aveva il dono dell’autoironia ed era molto legato alle due figlie Giulia e Giorgia che lascia insieme alla moglie Francesca.
Ancora apprezzate diverse sue azioni di promozione territoriale da quando ha portato il Festival di Sanremo a Mosca a quando si è adoperato per la realizzazione del Palarock legando il Festival anche ai giovanissimi. Dopo l'attività in studio, con assiduità, ha prestato le sue cure a tante famiglie dell'entroterra e del genovesato.
Una Santa Messa in suffragio verrà celebrata a Sanremo nella chiesa di San Rocco venerdì 8 settembre alle ore 18. Ricorrendo la trigesima la Santa Messa verrà celebrata sabato 7 ottobre alle ore 11 nella chiesa di San Bartolomeo degli Armeni a Genova. La moglie e le figlie ringraziano quanti si uniranno nella preghiera.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso