Un tamponamento tra due mezzi pesanti questa mattina all'alba - erano da poco passate le sette - ha causato lunghe code. E' successo sulla A26, tra il casello di Masone e l'immissione sulla A10 all'altezza di Genova Voltri. Lo scontro è stato lieve, nessun ferito tra gli autisti, ma è successo in area di cantiere là dove è anche presente uno scambio di carreggiata. Per questo, fino a quando i mezzi non sono stati spostati, si sono create code che hanno raggiunto i 4 chilometri verso sud.
Un secondo incidente è accaduto invece in A12, tra i caselli di Recco e di Rapallo. Un motociclista ha perso in autonomia il controllo del mezzo, è stato soccorso dalla Croce Verde di Recco e portato in codice giallo al pronto soccorso del San Martino di Genova.
Code per cantieri anche tra Celle Ligure e Arenzano, in direzione Genova e tra Savona e Spotorno in direzione Ventimiglia. Stessa situazione sulla A7, tra Bolzaneto e Busalla, sempre a causa dei cantieri. Coda in uscita al casello di Bolzaneto a causa del traffico intenso.
(immagine di archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci