E' stato riaperto intorno alle 14.45 il tratto di A10 tra Sanremo Ovest e Imperia Ovest chiuso questa mattina alle 8.30 in seguito al tamponamento fra un tir e un'auto nel tratto compreso fra Arma di Taggia e Imperia Ovest. Restano da smaltire i 28 chilometri di coda che si sono creati a partire dal confine con la Francia fino al tratto interessato. Le operazioni di bonifica da parte dei Vigili del fuoco hanno richiesto tempo sia perché il camion trasportava carburante sia a causa del forte vento che ha interessato la zona. Nell'incidente uno dei due guidatori è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta la Croce verde di Arma ma l'uomo ha rifiutato il trasporto in ospedale.
Un altro incidente che per fortuna si è risolto senza creare conseguenze al traffico si è verificato alle 9.20 sulla A12 tra Genova e Recco dove sono rimaste coinvolte due autovetture. I conducenti hanno riportato ferite lievi.
AGGIORNAMENTO ORE 18:30
Ancora lunghe code in direzione Francia: tra Savona e Spotorno ci sono 6 km di coda.
I problemi però sono soprattutto in direzione Genova. Tra Arma di Taggia e Imperia Ovest ci sono 2 km di coda; sono invece 3 i km di coda quelli tra Andora e Albenga. Ma sono tante le segnalazioni di rallentamenti lungo tutta la direttrice.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci