
LOANO - Ha buttato i rifiuti di risulta di alcune lavorazioni edili sotto il cavalcavia dell'autostrada ma un cittadino ha segnalato tutto agli agenti della polizia locale. Per questo l'autore è stato sanzionato con una multa da 600 euro e dovrà anche "ripristinare lo stato originario dei luoghi".
Il fatto è avvenuto a Loano in località Trexende. Dopo la segnalazione del cittadino che ha visto l'autore buttare tutto il materiale edile sotto il viadotto una pattuglia della polizia locale è giunta sul posto e ha verificato quanto accaduto. Contemporaneamente sono partite le verifiche incrociate sul numero di targa del veicolo. Grazie ai dati della motorizzazione e del Targa System è stato possibile risalire al proprietario del mezzo.
Convocato in comando e messo di fronte alle prove raccolte dagli agenti, l'uomo non ha potuto fare altro che ammettere il gesto. Un ringraziamento al lavoro fatto dagli agenti e al senso civico del cittadino che ha segnalato l'irregolarità è arrivato dal primo cittadino di Loano Luca Lettieri.
(foto d'archivio)
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso