ECERIALE - È stato identificato il cadavere trovato martedì pomeriggio nel greto di un rio a Ceriale (Savona). Si tratta di Massimo Romano, 47 anni, di Novi Ligure (Alessandria). Si tratta di un clochard.
Al momento gli inquirenti ipotizzano si tratti di un omicidio: sul corpo non sono stati riscontrati segni di violenza ma a convincerli sarebbero il fatto che il corpo era nascosto alla vista e occultato in una coperta legata con del fil di ferro all'altezza delle gambe. Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato nella vicinanza di via Tagliasacchi. Sul viso dell'uomo una frattura al volto.
Ulteriori dettagli potrebbero emergere dopo l'autopsia. Ancora nessuna teoria sulle possibili cause del delitto. L'indagine è coordinata dal sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro. L'autopsia chiarirà anche quando è morto il 47enne e se è stato trascinato sul luogo del ritrovamento in un secondo momento o se tutto si è consumato in quel punto. Il cadavere sarebbe stato trovato in avanzato stato di decomposizione.
La sorella del 47enne ha perso le tracce del fratello da un paio di settimane. A ritrovare il corpo senza vita è stata una donna che stava passeggiando con il figlio. Dopo aver visto la coperta ha fatto scattare l'allarme.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità