SAVONA - Tre persone sono state arrestate in un'operazione antidroga coordinata dalla squadra mobile della Questura di Savona, che ha scoperto oltre 21 chilogrammi di stupefacenti a bordo di un'auto a noleggio nei pressi del casello autostradale di Pietra Ligure.
All'operazione hanno partecipato le unità cinofile del nucleo Sicurezza urbana delle Polizie locali di Loano, Finale Ligure e Savona. Gli investigatori erano da tempo sulle tracce dei tre che, utilizzando auto a noleggio, effettuavano strani movimenti e insoliti sopralluoghi nei pressi dei caselli autostradali. L'autovettura con a bordo un uomo e una donna è stata fermata in prossimità del casello autostradale di Pietra Ligure.
Al termine della perquisizione sono stati rinvenuti oltre 21 chilogrammi di hashish e 2 etti di cocaina in pietra. Il blitz ha permesso inoltre di individuare nei pressi del casello autostradale il terzo soggetto, avente il compito di monitorare l'area circostante, che è stato fermato mentre stava per avvicinarsi alla vettura. Nel corso dei successivi controlli estesi all'abitazioni degli indagati, gli agenti hanno trovato e sequestrato altra sostanza stupefacente, materiale utile al suo confezionamento e circa 2500 euro in contanti.
Il quantitativo di droga sequestrato avrebbe potuto fruttare al dettaglio circa 250 mila euro ed era destinata al mercato di spaccio locale.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci