GENOVA - Una regione in coda: anche questo venerdì è stato caratterizzato da cantieri, incidenti e ritardi; muoversi da e per Genova è stata una vera impresa.
Un incidente, nel quale non risultano feriti seri, ha reso impraticabile l'autostrada A10 in direzione ponente, tra Genova ovest e Pegli: i tempi di percorrenza si sono allungati a dismisura a causa di quattro chilometri di coda.
Gravi problemi alla circolazione si sono registrati anche in corrispondenza della 'famigerata' area di cantiere tra Pietra Ligure e Spotorno, sempre sulla A10: tempi di transito fortemente rallentati e caos anche sull'Aurelia, presa d'assalto da molti automobilisti che hanno cercato un'alternativa.
Serata difficile anche per tutti coloro che hanno tentato spostarsi verso il nord Italia: sia la A7 che la A26 sono state infatti caratterizzate da lunghe code causate dai vari cantieri che si sono sommati al traffico intenso. Sulla A7 tra Bolzaneto e Busalla gli incolonnamenti sono arrivati a 4 km, sulla A26 si sono 'fermati' a 3.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci