GENOVA - Incidente mortale nella sera di Pasqua in una delle arterie principali del quartiere di Albaro, nel levante genovese.
Un uomo di 48 anni, Gabriele Scazzola, residente in via Zara, stava percorrendo a bordo del suo motociclo via Righetti, in direzione levante, all'altezza del civico 7 quando forse a causa di un malore ha perso il controllo del mezzo, andandosi a schiantare contro le auto parcheggiate a lato strada.
A causa del forte impatto le sue condizioni sono apparse subito gravi all'arrivo dell'automedica Golf3 e dell'ambulanza della Croce Gialla. L'uomo è stato trovato dal personale sanitario già in condizioni di incoscienza e in arresto cardiaco. Pronto il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale San Martino, dove il motociclista è deceduto poco dopo il suo arrivo.
Sul posto la Polizia Locale per i rilievi antinfortunistici, mentre la Procura procederà con gli accertamenti del caso.
La strada è stata teatro di molti incidenti, due mortali, negli ultimi anni. Per questo è stata fatta una rotatoria con la funzione di rallentare la marcia di auto e moto, anche se i residenti hanno sempre chiesto anche più illuminazione.
(immagine di archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci