GENOVA - Giallo a Carignano: un cestista ventiseienne lituano è stato trovato morto sotto un muraglione nei pressi del pronto soccorso del Galliera. Si presume che la tragedia sia avvenuta nella notte anche se il corpo senza vita del giovane è stato scorto solo dopo mezzogiorno da una donna che l'ha intravisto sopra il tetto di un palazzo.
Il ragazzo aveva passato la serata con amici nella discoteca di piazza Dante, in centro città ed era ospite di un connazionale abitante a Sestri Ponente che gioca a pallacanestro in una squadra di Genova.
E' stato lui a lanciare l'allarme ieri sera perché l'amico era scomparso dopo essere uscito dalla discoteca: poi la segnalazione del rinvenimento del ragazzo senza vita a Carignano, in via Frugoni.
Le indagini sulla tragedia sono state avviate dai carabinieri del nucleo radiomobile intervenuti per primi e proseguiranno con gli accertamenti della sezione investigativa della compagnia di Genova Centro. Primo passo l'esame della telecamere della zona: non si scarta nessuna ipotesi, dal suicidio (anche se ieri sera il ragazzo appariva sereno), la disgrazia, a seguito di una caduta, e anche l'omicidio, in linea teorica il ragazzo potrebbe essere stato aggredito da un rapinatore. Altro accertamento disposto dal magistrato di turno è l'autopsia per verificare le condizioni psicofisiche del ventenne ed escludere che avesse abusato di sostanze o alcolici.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci