Cronaca

L'infortunio in via Camozzini a Voltri durante un lavoro con un trapano: l'uomo trasferito in codice rosso nel centro grandi ustionati dell'ospedale di Sampierdarena, non è in pericolo di vita
43 secondi di lettura
di Miv

GENOVA - Grave infortunio sul lavoro a Voltri: un elettricista è stato investito da una fiammata al viso mentre era su una scala per effettuare lavori nella centralina elettrica di un palazzo di via Camozzini, a Voltri.


E' successo due giorni fa: l'uomo, trentanove anni, dalle prime ricostruzioni avrebbe lesionato dei fili e provocato un corto circuito mentre usava un trapano. Dopo essere stato investito dalla fiammata è sceso dalla scala e ha chiesto aiuto in un bar vicino, lì è stato avvertito il numero unico del 112 che ha inviato sul posto un'automedica del 118. Il sanitario dopo le prime cure ha disposto che fosse inviato d'urgenza in codice rosso al centro grandi ustionati dell'ospedale di Sampierdarena.

Sul posto per ricostruire quanto accaduto sono stati inviati gli specialisti della Asl3 che si occupano di prevenzione e verifiche sull'applicazione delle normative volte a prevenire gli infortuni sul lavoro.

 

Foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 15 Aprile 2024

In Liguria tre infortuni sul lavoro al giorno nei cantieri. Filca Cisl: “Basta stragi”

https://www.youtube.com/embed/3Lph9UVLVpw?si=ZTILLMEETJ31xhf8 GENOVA - In Liguria ogni giorno quasi tre infortuni sul lavoro nel settore dell’edilizia: è partito da Genova il tour ‘’Rimani agganciato alla vita’’. Il camion ‘vela’ della Filca Cisl Liguria visiterà fino a venerdì i cantieri edili dal