VENTIMIGLIA - Diventano quattro, in serata, i comuni dell'imperiese in cui sono scattati divieti per l'uso dell'acqua potabile. Anche il sindaco del Comune di Ventimiglia, Flavio Di Muro, dopo Camporosso, Vallebona e Riva Ligure, ha firmato un'ordinanza di non potabilità dell'acqua, ma limitatamente alla zona tra corso Genova e Villa Olga, dopo la comunicazione di Asl1 (Dipartimento di Prevenzione), in merito all'esito sfavorevole di un campionamento di acqua destinata al consumo umano.
E' stato evidenziato il superamento dei valori previsti per i parametri microbiologici. Il provvedimento limita l'uso dell'acqua erogata come potabile e per la preparazione di cibi e bevande, solo previa bollitura. Il divieto, emesso a scopo cautelativo, si estende nell'area tra corso Genova e l'ex ospedale Santo Spirito di Ventimiglia e nel tratto di Via Nervia lato monte dal civico 1 al civico 25. Il Comune di Ventimiglia informa che il gestore Rivieracqua è al lavoro per risolvere la problematica.
Secondo l'azienda la concomitanza di divieti di uso dell'acqua delle rete in quattro comuni dell'imperiese è una coincidenza. Si attende un esito favorevole da ulteriori esami.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci