
GENOVA - Giornata conclusiva al Politeama Genovese della VII edizione di “PretenDiamo legalità”, progetto promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Il progetto è stato elaborato con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani studenti sull’importanza della legalità attraverso incontri con il personale della Polizia di Stato.
Hanno aderito circa 3800 ragazzi di 31 istituti genovesi di ogni ordine e grado. Presente anche il questore di Genova Silvia Burdese.
I vincitori a livello provinciale del concorso associato al progetto sono stati: per la scuola primaria la classe 5B dell’ IC Bolzaneto con il video “Cresciamo nella legalità” a pari-merito con la classe 2A dell’ IC San Giovanni Battista con il libro parlato “Gesti di legalità”; per la scuola secondaria di primo grado la classe 1B e alcuni alunni della 1A dell’Istituto Burlando con il gioco e video “Spot bullismo”, per la scuola secondaria di secondo grado la classe 2^C dell’ Istituto Superiore Gastaldi-Abba con il video "TG Abba" , già premiato in occasione della festa della Polizia.
A consegnare le targhe ai vincitori, Carolina Ponte, capitano primavera Women Genoa, Simone Calvani, capitano primavera Genoa, Bianca Fallico per Sampdoria women, Francesco Conti capitano della Sampdoria primavera e il campione di nuoto di fondo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Edoardo Stochino.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale