L'uomo è stato soccorso e poi trasportato in ospedale dall'elicottero
31 secondi di lettura
di Veronica Ferraro
LA SPEZIA - Un anziano alla guida del suo motocarro è finito fuori strada poco prima delle 9 di questa mattina a Zignago, sulla strada provinciale 5 in provincia della Spezia. L'uomo è stato soccorso e poi trasportato in ospedale dall'elicottero.
Intorno alle ore 9 di questa mattina l'uomo, 84 anni, era alla guida del suo motocarro, in una località dell'entroterra spezzino.
Sul posto l'automedica Delta 3 di Brugnato e la Pubblica Assistenza di Zignago che hanno provveduto al primo soccorso. Necessario, come detto, anche l'intervento dell'elicottero Drago, che ha trasportato l'uomo in codice rosso all'Ospedale San Martino di Genova.
Non sono note le sue condizioni e non risultano altri feriti.
Per quanto riguarda le singole province i dati segnano come quella di Imperia sia la realtà territoriale che ha visto più casi in rapporto agli occupati con una vittima e un indice di incidenza sugli occupati al 12,2 che colloca il ponente ligure in zona rossa
SAVONA - Un incidente tra due mezzi pesanti si è verificato intorno alle 7,30 sulla A10 nel tratto tra Albisola e Savona. Il bilancio è di un ferito trasportato in codice giallo all'ospedale San Paolo di Savona, si tratta di un uomo di circa 53 anni. Sul posto immediato l'intervento del personale sa
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci