GENOVA - Un 54enne è stato denunciato per atti persecutori ed è stato allontanato da casa con provvedimento urgente dalla Polizia di Stato di Genova. Il fatto è accaduto sabato scorso intorno alle 19,30 quando l'uomo si è presentato a casa della madre a Cornigliano e l'ha minacciata di morte. L'uomo era sotto gli effetti dell'abuso di alcol ma già in precedenza, come affermato dalla madre, si erano verificati questi episodi. L'anziana donna ha riferito agli agenti del Commissariato di Cornigliano che il figlio in passato, oltre ad averla minacciata, si era presentato anche con un coltello.
Valutata la pericolosità dell’uomo, nonché la reiterazione della sua condotta, gli agenti hanno deciso di adottare un provvedimento urgente di allontanamento dalla casa famigliare, disposto per salvaguardare l'incolumità della persona offesa.
Il 54enne è stato informato che, con effetto immediato, non potrà più avvicinarsi alla casa famigliare e ai luoghi abitualmente frequentati dalla madre, inoltre dovrà astenersi da ogni forma di comunicazione anche per interposta persona e anche in caso di incontro casuale.
Resta salva la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva. Ad effettuare il primo intervento sono stati gli agenti delle volanti coordinati dal primo dirigente Maria Teresa Canessa (foto in alto).
(Foto d'archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci