Cronaca

Il sindaco Za Garibaldi: "Stiamo cercando di capire costa sta succedendo"
38 secondi di lettura
di Alessandra Boero

DIANO MARINA - È finito nel fascicolo della Dia di Milano, operazione antimafia che per il momento ha portato all’arresto di alcuni imprenditori riconducibili a Cosa Nostra, anche l’appalto del nuovo asilo di via Rossini a Diano Marina.

Nello specifico, nelle numerose pagine dell’ordinanza relativa all’arresto di Giovanni Bontempo e Francesco Scirocco si fa riferimento alla gara di appalto per la realizzazione dell’immobile scolastico per un giorno poco inferiore al milione di euro.

Nessuna dichiarazione, eccetto le classifiche frasi di circostanza, da parte del sindaco Cristiano Za Garibaldi: “ Sinceramente stiamo cercando di capire cosa stia succedendo. L’appalto è stato gestito dalla Provincia e non abbiamo alcuna conoscenza diretta dell’impresa aggiudicataria e subappaltatrici. Ci siamo sempre limitati a verificare il corretto svolgimento dei lavori”.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 08 Luglio 2024

Genova, tenta di rientrare in un immobile che gli era stato confiscato dall'Antimafia: denunciato

Si tratta di Salvatore Canfarotta: nel 2010 alla famiglia vennero confiscati 115 beni di cui 96 nel centro storico di Genova. Il Comune: "Entro fine mese faremo un tavolo con associazioni e cittadini per capire come procedere"