GENOVA - È stato arrestato un giovane genovese che viaggiava a bordo di uno scooter senza indossare il casco e in corso Carbonara non si è fermato all'alt dei carabinieri. Addosso aveva diversi involucri di droga.
Il ragazzo non si è fermato all'alt dei militari e ha cercato di dileguarsi a forte velocità nelle vie del centro cittadino.
Inseguito, dopo avere abbandonato il veicolo risultato rubato, è stato bloccato all’interno della Stazione Ferroviaria di “Piazza Principe”, dove stava per salire su un treno, anche grazie anche al prezioso supporto della Centrale Operativa che ne ha seguito la fuga attraverso le telecamere di sicurezza cittadina.
Il fuggitivo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 20 involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 1,3 chilogrammi, di un coltello a serramanico e di un tirapugni, il tutto occultato in uno zaino e sottoposto a sequestro.
Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario, una donna che ne aveva denunciato il furto il 10 maggio u.s. presso la stazione carabinieri di Genova Carignano, mentre l’arrestato è stato associato presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale CC, in attesa del giudizio direttissimo.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci