Verso le 20,30 della sera del 1 agosto un incendio si è sviluppato, per cause ancora da verificare, accanto ad alcune case isolate di via Sessarego, a Bogliasco, in località Burchi alle spalle di via agli Impianti Sportivi.
L'incendio è avvenuto in zona boschiva, lungo il sentiero che dietro alla residenza giovanile "Casa Samp", porta ai campi della Sampdoria e al Tennis Club bogliaschino.
Sul posto l'amministrazione comunale, la polizia locale, i Carabinieri della caserma di Pieve Ligure, i volontari di Protezione civile e i Vigili del Fuoco di Genova. Le fiamme in nemmeno un'ora erano sotto controllo.
Al lavoro in tutto una decina di volontari di Protezione civile, sei del Coordinamento si trovavano già in zona per il monitoraggio preventivo, a pochi giorni dall'entrata in vigore del decreto di pericolosità per gli incendi boschivi emesso da Regione Liguria. Gli stessi volontari partiranno domani, 2 agosto, con il contingente della Colonna Mobile AIB Regione Liguria in rinforzo alla Regione Calabria.
Alle ore 21.20 l'incendio risultava sotto controllo e in bonifica.
IL COMMENTO
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"
Vassallo e Avvenente ovvero la politica liquida