Cronaca

L'uomo, di origine marocchina, è stato arrestato poco dopo ad Arenzano con l'accusa di rapina impropria. È successo ieri a Pegli: l'uomo si è introdotto in un esercizio commerciale e ha rubato diversi pacchetti di sigarette e una bevanda
57 secondi di lettura

GENOVA - Ha minacciato il negoziante con un cutter poi è fuggito a bordo di un caravan dove lo attendevano tre connazionali.

L'uomo, di origine marocchina, è stato arrestato poco dopo ad Arenzano con l'accusa di rapina impropria. È successo ieri a Pegli: l'uomo si è introdotto in un esercizio commerciale e ha rubato diversi pacchetti di sigarette e una bevanda. A quel punto ha estratto un cutter e, per garantirsi la fuga, ha minacciato il titolare e tutti i presenti.

Così ha raggiunto il minivan, dove però è stato notato da due carabinieri liberi dal servizio.

I militari del Nucleo Radiomobile, avvertiti dai colleghi, insieme ai colleghi della Polizia di Stato hanno così individuato il mezzo con a bordo i quattro stranieri.

Nel corso della perquisizione, all'interno del veicolo sono stati trovati e sequestrati vari coltelli tra cui il cutter utilizzato per la rapina. Inoltre, è stata rinvenuta una tessera sanitaria risultata rubata.

L'uomo è stato arrestato e i tre connazionali, di età compresa tra i 23 e i 36 anni, sono stati denunciati per concorso nel reato, favoreggiamento, ricettazione e porto abusivo di armi. L'arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Genova Marassi in attesa del processo per direttissima.