CORNIGLIANO - Violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate hanno portato all'arresto di un 34enne mentre si trovava in un bar di Genova Cornigliano. L'uomo è stato inoltre denunciato dalla polizia di Stato per possesso di armi od oggetti atti ad offendere, rifiuto di indicazioni sulla propria identità e poiché irregolare sul territorio nazionale.
Una volante dell'UPGSP era stata inviata ieri, 18 agosto, intorno alle 7,30 del mattino nei pressi del bar per una segnalazione di lite. Inizialmente gli astanti hanno comunicato agli agenti la descrizione di un uomo che poco prima aveva aggredito una donna e si era poi allontanato. Mentre la pattuglia monitorava l’area per rintracciare l’aggressore, una donna si è avvicinata indicando il 34enne, corrispondente alla descrizione, dicendo agli operatori che lo stesso poco prima aveva tentato di entrare nel locale con un coltello.
Il soggetto alla vista degli agenti, ha subito messo in atto una condotta aggressiva, verbalmente e fisicamente, nei loro confronti, colpendoli all’addome con calci e gomitate. Durante gli atti di rito si è proceduto al sequestro del coltello che era rimasto all’interno del bar.
La direttissima è prevista per la mattinata di oggi, lunedì 19 agosto, fatta salva la presunzione di innocenza.
(Foto d'archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci