GENOVA - Un 53enne italiano dovrà scontare più di un anno di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Stazione di Chiavari hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti dell'uomo, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali per la commissione di reati inerenti allo spaccio commessi tra il 2019 e il 2022, poiché sorpreso ripetutamente a commettere plurime violazioni alle prescrizioni cui era sottoposto.
Il 53enne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Genova Marassi dove dovrà scontare più di un anno di reclusione.
Nell'ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Sestri Levante hanno denunciato 4 persone per furto aggravato, anche grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza cittadino. Gli episodi si sono verificati il mese scorso. Un 17enne e un 19enne, quest'ultimo con precedenti penali specifici, sono stati denunciati per aver manomesso la centralina esterna dell'allarme e incendiato la porta d'ingresso di un negozio della zona, provocando un danno stimato di circa 1.000 euro. L’attivazione del sistema di allarme ha costretto i due alla fuga prima di poter perpetrare il furto.
Due giovani 19enni, uno originario di Genova e l'altro di Milano, sono stati denunciati per aver sottratto un casco del valore di 150 euro, lasciato da una residente di 64 anni sul suo motoveicolo, parcheggiato in una via di Sestri Levante.
Resta salva la presunzione di innocenza nei confronti dei denunciati ed arrestati.
(Foto d'archivio)
IL COMMENTO
Bacci, Nanni e il sindaco di Genova. "E se spuntasse la Pinotti?"
Vassallo e Avvenente ovvero la politica liquida