Cronaca

Il sindaco di Prelà: "I piccoli comuni fanno quello possono"
45 secondi di lettura

" Viabilità, infrastrutture, trasporti, acquedotti, pulizia, spazzatura. Sono tanti i problemi dei comuni dell'entroterra verso i quali si cerca di trovare una soluzione ma non è facile, anzi". Le parole del sindaco di Prelà Mattia Gandolfi che traccia un quadro a tinte scure su quella che è la situazione delle vallate imperiesi.

" Non meno importante, ma quella è una caratteristica, purtroppo legata alla conformazione e morfologia del nostro territorio - prosegue - il rischio idrogeologico. Negli ultimi anni la vicinanza della Regione Liguria e dello Stato si è sentita ma bisogna fare di più, intervenire maggiormente sui versanti e sulla regimentazione delle acque."

Gandolfi, in tema di infrastrutture, insiste sulla difficoltà dei piccoli comuni nell'affrontare dalle piccole alle grandi opere a favore della cittadinanza.

"Dal parcheggio - precisa - al ripristino, per fare un esempio, della condotta fognaria. Ogni intervento implica una richiesta di aiuto economico il che , evidentemente, rappresenta una sorta di montagna da scalare, quasi, quotidianamente.  "