Stretta nelle morsa delle polemiche, dei tagli, della carenza di personale e dei mezzi vetusti, Riviera Trasporti, la partecipata che gestisce il trasporto pubblico della provincia di Imperia e parte di quella di Savona, è tornata prepotentemente la protagonista indiscussa dei disservizi. La goccia che ha fatto straripare l'ennesimo vaso, l'ormai cronica mancanza di corse. Senza preavviso. L'utenza infatti, sempre più spesso, rimane ore ed ore alle fermate in attesa che faccia capolino un mezzo.
" Non pensavo - tuona una signora - che alla mia età fossi costretta a raggiungere casa a piedi. Io come tanti altri. L'alternativa è il taxi ma con la mia pensione non posso permetterlo". Una testimonianza che vale per tutte. In pochi hanno voglia di parlare davanti alle telecamere per la paura di usare termini offensivi ma basta uno sguardo per intercettare amarezza, rabbia e desolazione.
" Pago il biglietto - conclude - per un disservizio. E' un qualcosa di inaccettabile. So perfettamente che ci sono problemi all'interno dell'azienda ma noi non abbiamo colpe."
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci