Cronaca

54 secondi di lettura

Alta tensione questa sera nel quartiere di Marassi. Un folto gruppo di tifosi della Sampdoria intorno alle 22.30 è presentato nella zona dello stadio. Tutti incappucciati e con in mano spranghe e fumogeni rossi. Nella zona di Brignole un altro gruppo altrettanto numeroso composto invece da genoani. Da diverse settimane la tensione tra le due tifoserie è schizzata alle stelle a causa del furto nel club degli ultras doriani, che i genoani hanno motivato come una vendetta dopo l'aggressione subita poche ore prima in piazza Alimonda.

ore 23.39: Tensione sempre molto alta. Reparto Mobile schierato nella zone della stazione in piazza delle Americhe, forze dell'ordine in arrivo anche da altre zone della città. Anche in piazza Paolo da Novi  è presidiata da gruppi di ultrà: in tutto il quartiere si sentono scoppiare bombe carta.

ore 00.15: la situazione sta tornando alla normalità. I due gruppi di fatto si sono sciolti senza per fortuna aver dato vita ad alcuno scontro. Sicuramente la tensione resta alta in vista del derby del prossimo 25 settembre che, considerata la situazione, torna ad essere seriamente attenzionato dall'Osservatorio che potrebbe anche decidere per qualcosa di particolare.