Cronaca

I primi problemi sono sulla A10 e sono legati a un camion in panne sulla corsia di accelerazione che dal casello di Genova Aeroporto viaggia verso Ventimiglia
1 minuto e 25 secondi di lettura

GENOVA - Giornata che inizia con lunghe code, tra pioggia e i soliti cantieri. Inizia infatti la stagione che accompagna il maltempo, fattore importante per chi si deve spostare nella nostra regione. Se infatti è quotidianamente necessario partire in largo anticipo a causa dei lavori costanti che vengono effettuate sulle nostre strette e difficili autostrade, con la pioggia diventa tutto più complesso. 

CAMION IN AVARIA IN A10

I primi problemi sono sulla A10 e sono legati a un camion in panne sulla corsia di accelerazione che dal casello di Genova Aeroporto viaggia verso Ventimiglia. Autostrade per l'Italia ha chiuso l'entrata autostradale. Per chi viaggia verso la Francia l'entrata consigliata è quella di Genova Pegli. 

AUTO IN AVARIA IN A7

Un altro veicolo in avaria, questa volta un'auto, sta invece creando gravi disagi al casello di Genova Ovest ma anche alla viabilità ordinaria: la macchina si è fermata nella galleria San Bartolomeo, subito dopo la barriera.

Si registrano code a tratti tra Genova Pra' e bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso, ancora 1 km di coda tra Genova Sampierdarena e bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia. Coda anche tra il bivio dell'A7 con l'A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

TRAFFICO E CANTIERI

Problemi anche sulla A12, dove la pioggia e i cantieri non lasciano scampo agli automobilisti che già dalle sette sono fermi in coda tra Genova est e il bivio dell'A12/A7 Milano-Genova in direzione Genova.

Nel savonese, sulla A10 nella tratta gestita da Concessioni del Tirreno, è ancora coda dopo l'installazione settimane fa di un importante cantiere che crea ogni giorno lunghe code, a volte arrivate a sfiorare i 15 chilometri. Questa mattina sono invece 2 i chilometri di coda, tra Pietra Ligure e Feglino, in direzione Italia.