CAMPO LIGURE - Delle vere e proprie cascate d'acqua in una galleria dell'autostrada: succede lungo l'A26 all'altezza di Campo Ligure. Un'immagine a cui siamo abituati, dato che spesso piove all'interno delle gallerie autostradali persino nelle giornate di bel tempo. Con l'ingente quantità d'acqua, la situazione è decisamente peggiorata, come mostrano le immagini di un nostro utente via Instagram (@andreaacapelli).
Gallerie colabrodo, lungo autostrade che si allagano non appena inizia a piovere, lunghe code per tutti i cantieri che ogni giorno costringono i liguri a perdere ore e ore soltanto per spostarsi da un luogo all'altro della regione.
Aspi ha spiegato in una nota che l’evento ripreso in video dagli utenti in viaggio lungo la galleria Anzema nord "sarebbe da ricondursi alla tenuta delle canaline di scolo sovraccaricate dall’ingente e del tutto eccezionale mole di acqua caduta in zona" e che dai rilievi sono stati "esclusi problemi di tenuta strutturale della galleria".
E proprio la A26, nella serata di ieri lunedì 7 ottobre, è stata teatro di una tragedia sfiorata in uno schianto tra due tir nel tratto di strada tra Genova e Masone.
Schianto tra Tir in A26 tra Genova e Masone - IL VIDEO DELL'INCIDENTE
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci