LIGURIA - Il maltempo di queste ore sta causando in Liguria diverse frane. La pioggia ha saturato il terreno causando smottamenti che hanno riversato terra, pietre e alberi lungo le strade.
La situazione più problematica a Masone, in Valle Stura. In via Giacinto Macciò, località Bertè, si è resa necessaria la chiusura temporanea della strada fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Autorizzato in via transitoria il solo passaggio pedonale sul sentiero sottostante la strada comunale ed esclusivamente in assenza di condizioni di allerta meteorologica. La riapertura della strada sarà valutata in base al report dei tecnici intervenuti questa mattina spiega il Comune di Masone.
Un'altra frana nella serata di mercoledì si è verificata in via San Pietro sempre a Masone. I tecnici al lavoro hanno permesso di sgomberare la strada dall’albero caduto permettendo il ripristino della viabilità.
A causa della caduta di un albero lungo la carreggiata è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 586 della Val d'Aveto nell'entroterra della Città metropolitana di Genova in località Borzonasca. Sul posto sono intervenute le squadre Anas, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per gestire la viabilità e ripristinare la circolazione con la strada che è stata riaperta al traffico nelle prime ore della mattina.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci