GENOVA - Tanta plastica, persino una pantofola e le solite cicche di sigarette: ecco cosa hanno raccolto nella loro di giornata di pulizia sulla spiaggia libera di Sturla i 45 giovani, fra anche coppie con figli, del gruppo giovani Assagenti, l'associazione degli agenti e mediatori marittimi.
L'iniziativa è nata in collaborazione con Comune e Amiu per sensibilizzare sulla tutela ambientale e della cura del territorio, come sottolinea Lorenzo Giacobbe, presidente Gruppo Giovani Assagenti,"questa è la prima iniziativa dell'associazione e sottolinea l'impegno sociale dei giovani agenti contribuendo nello stesso punto alla pulizia dell'ambiente".
Gianluca Croce, il presidente di Assagenti, invece ribadisce l'importanza di dare un segnala a tutta la città sulla necessità di una cultura alla sostenibilità ambientale.
A Sturla presente anche Francesco Maresca, assessore al Mare Comune di Genova, che dopo avere ringraziato Assagenti ha riferito che per tenere puliti luoghi aperti e vissuti come le spiagge serve il contributo di tutti.
In via del Tritone c'è anche Giovanni Battista Raggi, il presidente dell'Amiu. Per lui messaggio dei giovani di Assagenti è importante per diffondere la cultura "del differenziare e riciclare i rifiuti".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci