Cronaca

1 minuto e 14 secondi di lettura
di Franco Nativo

GENOVA - Il Teatro Verdi di Sestri Ponente è tra i più belli e storici della città di Genova e da oggi finalmente riprende vita e linfa, lo storico teatro si trasforma non solo in luogo di spettacolo, ma in un vero e proprio polo culturale diventando di fatto un centro di aggregazione per le tante associazioni sestresi che, con le loro attività al servizio di una parte di Genova.. che vanta lo ricordiamo piu di 50 mila abitanti , sanno mettersi al servizio della colletività.
I

l Verdi abbraccia Genova.. il titolo della locandina dice molto, e ci ricorda quanto è mancato ai Sestresi in primis e a tutta Genova. Oggi il Verdi ha 125 anni e li porta alla grande con grinta di chi vuole ritornare ad essere protagonista della città e del suo amato quartiere.

Le luci e gli applausi ritorneranno a farlo vivere per altrettanti anni, questo l'augurio dei tantissimi sestresi, intervenuti in piazza Oriani nel giorno della sua "rinascita".
la gestione dei Teatro Verdi per i prossimi anni è stata affidata a Boavida Srl del project manager Totò Miggiano.

Il progetto del Teatro Verdi costituisce un un importante occasione per la città di Genova: non solo per rivitalizzare un luogo di grande importanza storica, ma anche per trasformarlo in un propulsore di crescita culturale e sociale. Con l'innegabile sostegno del Comune di Genova, il Teatro Verdi di Sestri Ponente potrà finalmente assumere il ruolo di catalizzatore per la rigenerazione urbana e culturale, coinvolgendo scuole, istituzioni e realtà locali.