Cronaca

Identificate le persone che occupavano abusivamente immobili abbandonati
1 minuto e 12 secondi di lettura

 

ALBENGA - Blitz della polizia locale all'alba in edifici abbandonati e occupati. Il primo intervento in via Patrioti nell’ex bar Amsterdam chiuso da qualche tempo. I residenti della zona avevano notato un via vai intorno all’edificio in particolare nelle prime ore del mattino e della sera. È stato riferito agli agenti che qualcuno era riuscito ad aprire un varco nella serranda per entrare all’interno del bar abbandonato diventato così un alloggio abusivo. All’interno dell’immobile questa mattina sono state trovate tre persone che sono state immediatamente identificate.

Materassi, cibo e rifiuti

L’operazione è proseguita in uno stabile abbandonato in via San Calocero.
In questo caso all’interno dell’edificio è stata trovata una persona e chiari segni della presenza di diversi individui (materassi, residui di cibo e rifiuti). L’uomo è stato identificato da parte degli agenti del comando di via Bologna. Importantissimo il supporto degli operatori della Sat (raccolta differenziata Albenga) che hanno sgomberato l’immobile dai rifiuti e del personale comunale che, successivamente, ha provveduto alla chiusura dei varchi di accesso.

Garage occupati

È stato effettuato l’accesso anche nel vano della scala di emergenza di alcuni garage vicino alla torrefazione La Genovese. L’amministratore condominiale aveva segnalato l’occupazione abusiva del locale da parte di un cittadino straniero che impediva il passaggio da parte dei condomini e aveva sporto regolare querela. L’uomo è stato condotto al comando di via Bologna per le procedure di identificazione e i provvedimenti del caso.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 16 Agosto 2024

Albenga, occupano abusivamente la spiaggia con sei tende da campeggio

  ALBENGA - Hanno decido di creare un vero e proprio accampamento alla foce del Centa ad Albenga. Nella notte tra Ferragosto e questo venerdì la spiaggia è stata è stata occupata abusivamente con sei tende. È stato necessario l'intervento dei carabinieri e degli agenti della polizia locale di Alben